2007

SC07L’estate in musica del 2007 è all’insegna del pop da classifica con molti big stranieri e qualche nome italiano. Tra questi, sicuramente i Negramaro, che si confermano protagonisti dell’hit parade di agosto con Parlami d’amore. L’astro nascente di Mika, che molti dopo aver ascoltato Grace Kelly hanno accostato addirittura a Freddie Mercury, torna a illuminare le classifiche con Relax, Take it easy. 

All’estero sono le band rock-pop a regalare alcune delle hit più suonate da tutte le radio. A cominciare dai Sunrise Avenue e l’indimenticata Fairytale gone bad, ma anche la commovente How to save a life dei Fray o i Good Charlotte con Dancefloor Anthem (I don’t wanna be in love). I Gym Class Heroes, sotto il nome di Cupid’s chokehold ripropongono il ritornello svogliato di Breakfast in America di Roger Hodgson dei Supertramp.

I nomi caldi del pop mondiale come Maroon 5, Timbaland, Nelly Furtado e Dolores ‘O Riordan (per la prima volta senza i Cranberries) fanno uscire alcuni dei loro pezzi più famosi proprio in questo periodo. Brani come Makes me wonder, Give it to me, Say it rightOrdinary day sono senza dubbio i pilastri della Summer Compilation 2007.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: